Ultimo aggiornamento: mercoledi' 03 aprile 2024 20:15

Cristiano Ronaldo: “Il mio ultimo Mondiale? Lo decido io! Italia fuori? La Macedonia se è qui è perché ha meritato di esserci”

28.03.2022 | 20:49

Alla vigilia di Portogallo-Macedonia del Nord, spareggio che qualificherà una di queste due Nazionali a Qatar 2022, ha parlato in conferenza stampa Cristiano Ronaldo.

La stella del Manchester United ha risposto a una domanda sull’eventuale ultimo mondiale e ha parlato anche degli avversari.

Queste le sue parole: “Se sarà il mio ultimo Mondiale? Innanzi tutto dobbiamo vincere domani. Poi, comincio a vedere che molti di voi si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro. Se ho voglia di giocare ancora, se non ne ho più voglia. decido io, punto e basta. Ma per noi quella di domani sarà la partita della vita”.

Faccio un appello ai portoghesi – ha detto ancora l’ex juventino -: apprezziamo la dimostrazione di sostegno incondizionato, quello che chiediamo domani è proprio questo. Mi piacerebbe che la gente continuasse a cantare l’inno nazionale anche dopo la fine della musica. La pressione c’è sempre, ma siamo tutti preparati, volevamo giocare questa finale”.

Infine sull’eliminazione dell’Italia e sulla Macedonia: “La Macedonia? E’ stata sorprendente, tutti si aspettavano uno spareggio Portogallo-Italia, ma se sono arrivati sin qui è perché hanno meritato di esserci”. 

Foto: Twitter Euro 2020