Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 00:30

Corsi: “Futuro di Nicola? Su di lui si sono già fatti nomi di società importanti per l’anno prossimo. Sulla Serie A a 18 squadre…”

26.02.2024 | 10:01

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio 1. Tanti i temi trattati dal numero uno dei toscani, a partire dalla missione salvezza che ad oggi non sembra più improbabile: “Veniamo da una riscossa di sei partite consecutive, dopo un momento di grande difficoltà. Ora abbiamo inanellato una serie di risultati positivi, bisogna evitare l’effetto placebo di questa situazione. Il campionato è tutto da giocare: ci siamo semplicemente rimessi in corsa per la salvezza, quando un mese e mezzo fa sembravamo spacciati. La salvezza è ancora tutta da conquistare: sarà ancora durissima, dovremo dare il meglio di noi.”

Quale sarà il futuro di Davide Nicola?
“Su di lui si sono già fatti nomi di società importanti per la guida tecnica dell’anno prossimo, ma queste sono cose che ci possono solo distrarre dal prossimo impegno, un altro spareggio salvezza con il Cagliari. Per ora non vorremmo pensare oltre la partita di domenica, tutte le energie saranno dedicate per prepararla al meglio. È una sfida da tripla.”

Format Serie A: a 18 o 20 squadre?
“Sono ovviamente per una Serie A a 20 squadre, perché si ridurrebbe la possibilità che l’Empoli, il Frosinone, la Salernitana, il Crotone, la Cremonese possano partecipare a questo campionato. In più, per quanto riguarda la proposta di giovani calciatori, mi sembra che siano soprattutto le squadre di provincia in grado di farli giocare.”

Foto: sito Empoli