Ultimo aggiornamento: lunedi' 20 maggio 2024 00:20

Con Salah la Fiorentina ha trovato un tesoro

01.03.2015 | 20:25

Cuadrado chi?”, si staranno probabilmente chiedendo i tifosi della Fiorentina dopo il nuovo acuto di Mohamed Salah, il versatile trequartista classe 1992 sbarcato sotto la Fiesole nell’ambito dell’operazione, a dir poco munifica, che ha portato l’esterno colombiano al Chelsea…e 31 milioni (più eventuali 2 di bonus) nelle casse della società dei Della Valle.

Sin qui i numeri non lasciano spazio a interpretazioni: José Mourinho in un mese ha concesso appena 154 minuti, tra Premier e Champions, a Juan Guillermo, che sta faticando ad inserirsi nel collaudato canovaccio dello Special One.

Mentre il rendimento del Faraone egiziano (El Shaarawy ci perdonerà, ma i natali non mentono) in maglia viola, sin qui, ha fatto stropicciare gli occhi anche ai più scettici. Con il guizzo di San Siro contro l’Inter, valso tre punti pesantissimi, fanno 3 gol e 1 assist nelle 4 partite di campionato (una sola da titolare) in cui è stato chiamato in causa da Montella, oltre ai numeri in Europa League nella doppia sfida con il Tottenham, castigato al ritorno anche da una rete di Mohamed.

Fra qualche mese la Fiorentina potrà estendere il prestito per un’ulteriore stagione, mentre nell’estate del 2016 sarà esercitabile il diritto di riscatto per una cifra oscillante attorno ai 15 milioni. Ipotizzare il contrario ad oggi è inverosimile, perché con Salah la Viola ha trovato un tesoro. 

Foto: zimbio.com