Ultimo aggiornamento: venerdi' 10 maggio 2024 00:30

Colombia – Grecia 3 a 0, decidono Armero e…

14.06.2014 | 20:38

Vittoria della Colombia sulla Grecia con il risultato netto di 3 a 0.  Poche chance, quindi,  per la Grecia davanti ad una vera corazzata come la Colombia che si profila come una delle rivelazioni del mondiale in Brasile.

 “Los Cafeteros”, come vengono definiti i giocatori colombiani,  hanno dimostrato una grande compattezza di squadra concedendo pochissime occasioni alla Grecia, solo una traversa, quella di Gekas.

 Armero al 5’, Guitiérrez al 59’ e James Rodrìguez a tempo ormai scaduto i marcatori. Continua quindi la tradizione negativa al Mondiale della Grecia che, nella massima manifestazione internazionale, vanta la seconda percentuale più alta di sconfitte, peggio degli ellenici solo El Salvador.

Tra i protagonisti della partita disputata allo stadio “Mineirao”,  sicuramente l’esterno James Rodriguez, fulcro della manovra e sicuramente uno dei talenti più puri dell’intera manifestazione, così come Cuadrado.  Stupisce però della Colombia la soprattutto la capacità di correre per tutti i 90 minuti ed anche oltre, come dimostra il gol a tempo scaduto. Mondiali 2014, la Colombia fa sul serio.