Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 00:30

Cioffi: “Obiettivo 40 punti. E’ un campionato che dimostra che si possono fare punti da tutte le parti”

10.02.2024 | 14:36

Il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi è intervenuto in sala stampa del Bluenergy Stadium per analizzare la sfida dell’Allinaz Stadium di lunedì contro la Juventus.

Come sta la squadra? La vittoria dell’Empoli ha inciso in queste ore?
“La squadra sta bene, è motivata, concentrata, consapevole. E’ una maratona, un credere sempre in quel che fai, ovviamente vediamo e leggiamo, ma ci siamo focalizzati sull’oggi.”

Può essere una gara così difficile quella giusta per riuscire a riemergere?
“Può essere tutto, ogni partita può essere quella giusta per liberarci dalle zavorre, questa è la realtà. Affrontiamo la prima della classe non per classifica ma per mentalità, sono reduci dallo scivolone di San Siro e vorranno riscattarsi, ci faremo trovare pronti.”

A quanti punti ci si salva?
“40, nella nostra testa c’è 40 e dobbiamo fare questo, poi se saranno 35 o 36 non ci deve interessare, dobbiamo pensare ai 40 punti.”

La Juventus? Pereyra?
“E’ un campionato che dimostra che si possono fare punti da tutte le parti, la Juventus non entrerà sottovalutandoci. Il Tucu ha una personalità da calamita, gli altri lo fanno con le prestazioni e in questo momento abbiamo bisogno di tanti leader per prestazioni.”

Foto: Twitter Udinese