Ultimo aggiornamento: lunedi' 19 ottobre 2020 22:38

Champions League: Real Madrid-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

11.04.2018 | 00:15

Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il fischio d’inizio dell’arbitro inglese Michael Oliver è previsto per le canoniche 20.45. Al Santiago Bernabeu si ripartirà dal pesantissimo 3-0 dell’andata: sulla carta per i blancos non dovrebbe essere difficile proteggere l’ampio vantaggio e portare in porto la qualificazione, ma i bianconeri – avendo nulla da perdere – proveranno a giocarsi tutte le carte a loro disposizione. Sperando che l’impresa della Roma contro l’altra grande di Spagnapossa essere di buon auspicio.

Zinedine Zidane, orfano dello squalificato Sergio Ramos e dell’infortunato Nacho, ha risolto il principale dubbio di formazione: Vallejo ce l’ha fatta a recuperare in tempo, sarà lui ad affiancare Varane al centro della difesa a protezione di Keylor Navas, con i soliti Carvajal e Marcelo sulle fasce laterali. In mediana il collaudato terzetto composto da Casemiro, Modric e Kroos, in avanti certi di una maglia Benzema e naturalmente Cristiano Ronaldo. Con il passare delle ore ha preso sempre più quota l’ipotesi 4-3-1-2, pertanto la scelta dovrebbe ricadere su Isco, con i vari Bale, Lucas Vazquez e Asensio pronti a dare una mano in corso d’opera.

Massimiliano Allegri, rispetto alla gara dello Stadium, recupera Benatia e Pjanic che hanno scontato il turno di squalifica, in compenso per lo stesso motivo non potrà disporre di Dybala e Bentancur. Il tecnico livornese dovrebbe optare per il 4-3-3 con Douglas Costa e uno tra Cuadrado e Mandzukic a supporto di Higuain. Matuidi e Khedira completeranno la mediana, mentre davanti a Buffon dovrebbero giostrare da destra a sinistra De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane

 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri