Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 00:30

Casadei: “Cerco di fare del mio meglio con la consapevolezza di non aver fatto ancora niente”

23.03.2024 | 17:00

Così Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea autore del suo primo gol in U21 (dopo averne fatti sette al Mondiale U20) proprio a Cesena, nello stadio dove da bambino era tifoso e raccattapalle. “Segnare con la Nazionale è meraviglioso, farlo a casa lo è ancora di più. Forse al ‘Manuzzi’ avevo giocato qualche partita da piccolino con le giovanili del Cesena, ma di questo livello mai”.

Poi ha proseguito: “Vivendo in Inghilterra, ho poco tempo per tornare. Mi basta essere in ritiro con la Nazionale, vicino Milano Marittima dove sono nato, per sentire l’odore di casa. Riesco a scendere ogni tanto, ma è più facile che vengano i miei genitori a Londra: spesso anche con i cappelletti o un pacco di piadine in valigia. Posso sembrare noioso, ma in realtà sono sempre concentrato e non mi rendo conto di come le cose stiano cambiando: la mia vita è rimasta la stessa, sono ancora all’inizio della mia carriera e ho tante cose davanti a me“,

Infine: “Questa pressione non la sento, cerco sempre di fare del mio meglio con la consapevolezza di non aver fatto ancora niente. Anzi, cerco sempre di migliorarmi”.

Foto: Twitter Azzurri