Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 maggio 2024 00:26

Carnevali: “Pinamonti è stato un grande investimento e ci crediamo. Frattesi? Per ora solo offerte dall’estero”

01.12.2022 | 20:19

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a Radio Sportiva, in merito al momento in casa neroverde e sul mercato.

Queste le sue parole: “Pinamonti? Su di lui abbiamo fatto un investimento importante, è giovane ed è andato a sostituire Scamacca, avendo la stessa età, sono entrambi classe 1999. Ci crediamo molto: è già nel giro della nazionale maggiore. Siamo soddisfatti e fiduciosi che potrà fare qualcosa di importante sapendo che serve tempo ma che potrà esprimersi a livelli notevoli”.

Sulle motivazioni: “Fa parte della nostra politica. E’ una società giovane che vuole avere solo ragazzi motivati. Sono 10 anni di A consecutivi per noi, come detto, stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti e abbiamo una proprietà forte che non ci fa mancare nulla. Questo deve darci la possibilità ma anche la consapevolezza nel credere nei nostri mezzi con l’obiettivo di fare sempre meglio rispetto al giorno precedente”.

Su Frattesi: “E’ un ragazzo che ha fatto un suo percorso andando a giocare anche in categorie inferiori. E’ con noi da un po’ di anni, quest’anno si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sta aspettando una chiamata dalla Roma? Beh io l’aspetto non solo dalla Roma, ma anche da altre società.. E’ un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Lui sa che deve crescere un po’ di più, fare qualcosa in più, sono convinto che nella seconda metà di stagione consacrerà le sue caratteristiche. Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta c’è già stata, anche se non direttamente dalla Roma, ma dall’estero, ma credo che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti”.

Foto: twitter Sassuolo