Ultimo aggiornamento: venerdi' 17 maggio 2024 00:28

Cairo: “Investito tanto sul Toro. Non ci fermeremo”

11.04.2016 | 10:36

Intervista mattutina per il presidente del Torino: i microfoni di Radio Anch’io Sport hanno intercettato Urbano Cairo, che ha parlato dello stato di forma della sua squadra e anche del  futuro: C’è più tranquillità dopo le ultime due partite. A inizio stagione ci volevamo ripetere, siamo partiti bene ma poi c’è stato un momento di appannamento che ci poteva anche stare visto che sono arrivati tanti giocatori giovani. Siamo all’undicesimo posto, a pochi punti dall’ottavo. Per questo proveremo a raggiungere quella posizione. Dopo l’inizio incoraggiante si erano create aspettative importanti, abbiamo di fronte a noi altre sei giornate, e vogliamo finire al meglio”.

Riguardo l’imminente mercato: “Potremmo arrivare a punteggi importanti e chiudere la stagione in modo eccellente”.

Su Ventura: “Abbiamo rinnovato il suo contratto a ottobre per altri due anni, lo vedo sulla panchina del Torino, ci mancherebbe altro. Voglio che rimanga con noi. Poi è chiaro, se dovesse arrivare davvero la chiamata dalla Nazionale allora vedremo. Con noi ha fatto le cose migliori, avrebbe meritato maggiore fortuna in carriera. Qui è riuscito a tirare fuori il meglio dai giocatori, ha fatto un grande lavoro e mi tengo molto stretto un tecnico del genere. i cinque anni con noi sono un piccolo record, credo che solo Ancelotti abbia fatto meglio nella sua avventura al Milan”.

Obiettivi della società: “Quest’anno abbiamo fatto investimenti importanti, la stagione non è ancora finita e se dovessimo fare punteggio pieno, anche se sarà difficile, riusciremo a migliorare i risultati degli ultimi anni. Stiamo investendo anche nel settore giovanile, cercando di sfornare grandissimi giocatori, e abbiamo buoni giocatori in prestito altrove che torneranno alla base. Poi c’è il discorso relativo al nuovo stadio Filadelfia e al centro sportivo, vogliamo fare sempre meglio per cercare di alzare l’asticella. Per riuscire a ottenere risultati che vanno al di là dell’Europa League il fatturato deve superare i 100 milioni di euro”.