Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 16:00

Caccia grossa a Van Persie

05.07.2012 | 08:52

Le dichiarazioni di Robin Van Persie (“Ho deciso di non rinnovare, non sono d’accordo con i piani dell’Arsenal per i prossimi anni”) hanno scatenato il mercato. Soprattutto quello inglese.

I tabloid d’oltremanica riportano le reazioni delle due squadre di Manchester, impegnate in un derby per accaparrarsi l’attaccante olandese. Secondo il Mirror, in pole ci sarebbe il City di Mancini, pronto a mettere sul piatto un ingaggio settimanale record da 275mila euro – all’anno fanno più di 12 milioni -, uno stipendio che supera quelli già ricchissimi di Carlos Tevez e Yaya Toure.

Il City è considerato il favorito per la corsa a Van Persie, soprattutto se l’Arsenal, come pare, vuole portare l’olandese alla naturale scadenza del contratto. A quel punto la differenza la farebbe l’ingaggio, e il City in questo contesto è difficilmente battibile. A fare posto all’asso orange, Edin Dzeko, il partente più probabile.

Il Daily Mail, però, riporta il forte interesse del Manchester United. Sir Alex Ferguson intende riprendersi il titolo della Premier League e non accetterebbe di perdere un uomo da 30 gol a stagione. Così starebbe chiedendo alla proprietà di svuotare le casse per offrire a Van Persie lo stesso tipo di contratto che gli proporrà il City.