Ultimo aggiornamento: lunedi' 13 maggio 2024 00:29

Bonucci: “City? L’insistenza di Guardiola mi ha destabilizzato. Sul rinnovo…”

16.09.2016 | 09:58

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha analizzato il suo futuro nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole dell’ex Bari:

FIFA 17 – “Mi piace molto. In ritiro organizziamo delle sfide con Dybala e Rugani, che sono i più forti, Chiellini e Marchisio. A casa gioco con mio figlio Lorenzo, che adora tirare i rigori. Facciamo Juve A contro Juve B, perché per nessuno dei due esiste un’altra squadra”.

NO AL MANCHESTER CITY – “All’inizio qualche pensiero c’è stato, l’insistenza di Guardiola mi ha un po’ destabilizzato, ma ho detto di no pensando con il cuore. Sono rimasto per puntare a grandi traguardi. Non ho sentito Pep, c’è stato uno scambio di idee con il mio agente. Certo che ha influito la campagna acquisti e la voglia di Champions della Juventus nella mia scelta! Sono arrivato quando c’erano le ceneri, siamo cresciuti insieme, ora vogliamo chiudere questo percorso in una sola maniera. Dobbiamo vivere questa Champions come un sogno, perché così ci togliamo le pressioni, ma perseguirla come un obiettivo”.

RINNOVO DEL CONTRATTO – “Stiamo parlando con la società e credo che la cosa più bella sia l’importanza e la stima che la Juve mi ha dimostrato”.

IL COLPO HIGUAIN – “Ciò che mi ha colpito di più è l’umiltà che ha avuto pur essendo stato pagato così tanto. E’ arrivato da noi e si è messo subito a disposizione, rinunciando alla convocazione dell’Argentina per migliorare la condizione fisica e integrarsi con il gruppo. Questo è il grande segreto di Gonzalo”.

Foto: sito ufficiale Juventus