Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 11:20

Bernardeschi: “Per un’esperienza così ci vuole la mente aperta. E se tra cinque anni l’MLS diventasse il campionato principale al mondo?”

14.09.2022 | 12:11

Federico Bernardeschi, giocatore del Toronto, ex Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn in occasione di un lungo speciale dedicato anche ad Insigne e Criscito, suoi compagni di squadra in Canada. Queste le parole dell’esterno d’attacco sulla decisione di approdare in MLS: “Per fare un’esperienza del genere ci vuole un po’ anche la mente aperta. Non l’avrei mai scelto se prima non fossi venuto a vedere com’era. Avevo la possibilità di rimanere in Italia in due grandi club e ho preso un aereo con scritto Toronto senza che nessuno lo sapesse. Non è Los Angeles o New York, dove vai in vacanza. Era difficile immaginare che andassimo a Toronto. Infatti mi sono portato Deva per far sì che, fosse uscita qualsiasi cosa, io avevo la scusa di essere con mia moglie e la bimba a farmi due giorni in vacanza”. 

Alla domanda se avesse fatto un passo indietro per la sua carriera, ha risposto: “Ma se tra 5 anni l’MLS diventasse il campionato principale al mondo?”.

Foto: Twitter Toronto