Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 13:00

Baroni: “Vittoria fondamentale. La squadra ha dimostrato di essere viva”

03.03.2024 | 15:18

Marco Baroni, allenatore del Verona, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sul Sassuolo nel lunch match.

Queste le sue parole: “Oggi sapevamo che era una partita difficile, sofferta, contro una squadra che ha grande qualità e colpi nel repertorio. C’era stato il cambio di allenatore, c’erano delle difficoltà ma la squadra è stata brava. Oggi era fondamentale vincere, siamo contenti. Chiaro che non abbiamo fatto niente, c’è tanto lavoro ma la squadra è viva e ci crede. Oggi chi è entrato ci ha dato risposte importanti, avanti tutta con questa determinazione e compattezza che è quello che ci serve”.

Sul gruppo: “C’è stato un momento difficile nel quale abbiamo cercato di vedere delle opportunità, ho la fortuna di avere un gruppo molto ricettivo. Non avevamo tempo, cerchiamo di accelerare l’integrazione dei nuovi dentro la squadra anche a livello mentale visto che vengono da un calcio diverso. Dobbiamo mantenere e rafforzare questa mentalità, anche in una partita di oggi con un carico nervoso importante la squadra è rimasta attenta. Siamo veramente contenti del risultato”.

Passo importante verso la salvezza? “L’annata è sempre lunga, questa squadra ha sbagliato quattro rigori che ci hanno tolto tanto, ma io non abbasso mai la testa cercando ogni volta occasioni per crescere. Abbiamo portato dentro i nostri valori e la squadra ha capito che la strada è questa”.

Avete qualcosa in più delle altre? Siamo sempre stati sul filo del rasoio, siamo abituati a lottare e uno stadio che ci sostiene sempre. Dobbiamo spingere tutti insieme fino in fondo, se raggiungeremo l’obiettivo lo faremo al 95esimo dell’ultima partita”.

Vi confrontate con la società? “Sì, mi ritengo un’aziendalista perché faccio un lavoro che mi piace e sono grato a chi mi dà questa possibilità. C’è sempre stato un confronto, anche schietto, per risolvere i problemi”.

Foto: twitter Hellas