Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 00:26

Barone: “Con l’Atalanta c’è un processo aperto, due anni fa siamo stati vittime di razzismo. Viola Park? Non giocheremo due anni lontani da Firenze”

18.04.2023 | 13:40

Durante la conferenza del “Premio Fair Play educare tifando”, Joe Barone ha parlato degli scontri di ieri avvenuti a fine partita con Gasperini: “Non è facile parlarne perché c’è un processo della procura federale. Io sono entrato nello spogliatoio dell’Atalanta per cercare di calmare la situazione ma poi è successo quello che è successo. Ieri è stata un partita molto tesa e non è stato un esempio di fair play. Lasciamo ai componenti federali le decisioni finali in merito. Nel calcio e nella nostra Serie A abbiamo bisogno di fair play. Quando siamo andati a Bergamo io e Commisso, e Vlahovic due anni prima, abbiamo subito episodi di razzismo”.

Sulla questione stadio. “Parlando di Viola Park come avete visto abbiamo già tolto le gru e questo significa che siamo quasi alla fine dei lavori. Il ritiro sarà fatto lì e stiamo lavorando con il comune di risolvere la questione su dove giocheremo. Impensabile giocare due anni fuori dalla città, non si è mai visto una cosa simile nel mondo. Ormai è un anno che chiediamo quale è il futuro della Fiorentina, non può essere un futuro dove andiamo sempre a perdere. Vogliamo sapere il costo della concessione del Franchi. Mi auguro che il Comune ci comunichi il tutto il prima possibile. Commisso sta dando moltissimo alla Fiorentina e alla città di Firenze”.

Foto: Dodo Joe barone twitter