Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 21:00

Ballardini: “Non guardiamo molto lontano. Empoli? Sono maestri nel loro stile di gioco”

13.04.2023 | 14:48

Ballardini Cremonese

Alla vigilia di Cremonese-Empoli, per i padroni di casa ha parlato il tecnico Davide Ballardini: “Noi non guardiamo né alle 9 partite né ai punti di distacco. Noi guardiamo solo alla partita successiva, e in questo caso è quella di domani contro l’Empoli. Per me l’attenzione è tutta concentrata su domani. Non bisogna guardare troppo lontano. Contro la Samp nel primo gol subito da noi sono stati bravi loro. Bisogna riconoscere la bravura di Augello nel mettere la palla, la bravura di chi attacca quella palla. Domani l’Empoli non avrà solo Parisi, un terzino sinistro che sta facendo molto bene, ha Caputo che è bravissimo ad attaccare lo spazio, il trequartista che è bravo tra le linee, i centrocampisti che sono bravi a fare gioco e a fare filtro. Sono di una bravura e di una chiarezza straordinaria. Se noi non siamo squadra per tutta la partita contro di loro rischi di vederla poco”.

Sull’Empoli: “Loro hanno il doppio dei nostri punti e sono dei maestri nel loro stile di gioco. Da anni il gruppo storico dei loro giocatori gioca insieme, c’è da fare i complimenti alla società per il lavoro che hanno svolto finora. Noi dovremo essere straordinariamente bravi perchè giocheremo contro una squadra che gioca a memoria e quel tipo di calcio lo giocano da parecchi anni”.

Il bollettino medico: “Negli ultimi giorni sono rientrati Dessers, Okereke e Benassi. Ciofani continua il suo percorso, avrà due settimane in cui dovrà stare tranquillo. Niente maschera alla Osihmen? Magari quando potrà allenarsi e giocare può anche essere che debba usarla perché si è rotto il naso. Anche Ferrari e Quagliata hanno fatto una settimana un po’ a singhiozzo. Chiriches è infortunato e Bianchetti è squalificato”.

Foto: sito web Cremonese