Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 20:00

Verso Atalanta-Bayer, Voller: “Sfida aperta, giochiamo all’attacco come loro. Bravo Gasp”

08.03.2022 | 10:11

La giornata di giovedì vedrà l’importante partita fra Atalanta e Bayer Leverkusen, valevole per l’ottavo di finale d’andata di Europa League. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore della Roma e ora direttore esecutivo della società tedesca Rudi Voller ha detto la sua sulla gara: “L’Atalanta è una grande squadra, non è un caso che sia arrivata in Champions nelle ultime stagioni. Società e allenatore hanno fatto un lavoro eccezionale: complimenti, è difficile giocarci contro. Per quello che ho visto, l’Atalanta ha fatto gioco, la Roma ha fatto gol. Anche se hanno perso, sono un brutto cliente, ma pure noi lo siamo per loro. Bella sfida, tutto aperto: possibilità 50 e 50″.

L’ex giocatore prosegue: “Non mi sembrano in crisi, li avevo visti anche contro la Sampdoria, erano aggressivi come al solito. E’ sempre bello vedere l’Atalanta giocare. Serviranno due grandi partite per andare avanti. Noi abbiamo fatto buoni risultati, vogliamo arrivare in Champions. Ci somigliamo come squadre, giochiamo all’attacco, segniamo tanto, però ne prendiamo. Abbiamo una mentalità offensiva, come Gasperini, la gente si diverte, anche se in tribuna qualche volta mi vengono dei brividi, ma è bello così”.

Voller ricorda le partite giocate a Bergamo con la maglia dell’Atalanta: “Atmosfera eccezionale, tifosi caldi in uno stadio piccolo, vicini al campo, si percepiva molto affetto per la squadra. Il tifo era uno spettacolo. Anche adesso sarà così, inoltre rispetto alla Germania siete più avanti sul Covid, avete agito meglio di noi e negli stadi c’è molta più gente, da noi ci sono molte restrizioni. Mi aspetto ancora calore ed entusiasmo giovedì, ma mi piace così: senza tifo è triste”.
Foto: Twitter Bayer Leverkusen