Ultimo aggiornamento: domenica 28 november 2021 00:25

As: Napoli, occhi su Estupinan del Villarreal

07.08.2021 | 14:30

Considerate le difficoltà per arrivare ad Emerson Palmieri del Chelsea, il Napoli continua a guardarsi intorno per assicurare un terzino sinistro a Luciano Spalletti. Secondo quanto afferma il media spagnolo “As” (ore 13.19) Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino Pervis Estupiñán del Villarreal. Il noto portale parla di contatti intensificati tra il club azzurro e quello iberico. L’idea iniziale del Napoli era di proporre un prestito secco. Nelle ultime ore, invece, si starebbe valutando l’ipotesi del prestito oneroso (1-2 milioni) con diritto di riscatto.

Estupinan, nato a Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, è un terzino sinistro attualmente in forza al Villarreal, club che lo ha acquistato dal Watford lo scorso settembre per 16,4 milioni di euro. Prima ancora aveva vestito le maglie di Osasuna, Maiorca, Almeria e Udinese, Recre Granada e LDU Quito.

Estupinan ha una grande forza fisica ed tecnicamente dotato. Inoltre è anche in possesso di una buona velocità e di un gran tiro dalla distanza. Durante il corso dei novanta minuti spinge moltissimo sulla fascia andando a mettere al centro dell’area molteplici cross ed andando al tiro con una certa frequenza. La progressione è la sua caratteristica principale. Insomma, un profilo che potrebbe proprio fare al caso dei partenopei.

Foto: Instagram Estupinan