Ultimo aggiornamento: sabato 18 maggio 2024 12:20

Arteta: “Voglio una prestazione che ci porti in semifinale. Ce l’abbiamo nelle corde”

16.04.2024 | 22:06

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco di Champions League.

Queste le sue parole: “Voglio una prestazione che ci porti in semifinale. La preparazione è stata quella per raggiungere questo obiettivo. Ce lo siamo guadagnati in 10 mesi e in tutto quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Domani avremo un’incredibile opportunità per raggiungerlo”.

Zinchenko recentemente ha detto che andrebbe a combattere per l’Ucraina. Che cosa pensa di lui?
“Lo adormiamo, ci ha dato così tanto. È un giocatore con qualità diverse e un carattere incredibile, che gli consente di essere se stesso nelle partite di calcio. Chiediamo sempre di stare con i nostri giocatori”.

L’Arsenal non ha uno storico positivo nelle ultime partecipazioni in Champions: “Dobbiamo cambiarlo, ci sono molte cose che possiamo fare per scrivere la storia in modo diverso domani. Si tratta di guadagnarsi il diritto collettivamente e individualmente di andare in semifinale”.

La sua rosa è pronta per questa gara? “La maggior parte dei nostri giocatori non ha vissuto una notte come questa. Sono super motivati. Sono preparati, si sentono sicuri. Vogliamo realizzare un sogno”.

Foto: twitter Arsenal