Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 00:30

Aouar: “Devo ancora ambientarmi. Mourinho? È una persona vera, orgoglioso di giocare per lui”

13.12.2023 | 15:15

Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista della Roma, Houssem Aouar, ha così parlato alla vigilia della sfida contro lo Sheriff: “È la prima volta che sono lontano da Lione. So che devo imparare. Adesso è difficile per me, ho fatto due partite male a Praga e a Ginevra. Lo so. Con umiltà so che devo dimostrare al mister che posso fare di più. Sono fiducioso, a partire da domani”.

Sul paragone tra Ligue 1 e Serie A: “Credo che quello italiano sia più forte di quello francese però devo imparare ancora a giocare qui perché è differente. Qui è più tattico e tecnico, quello francese ha più intensità ed è più fisico. Spero che in futuro diventerò un buon giocatore nel calcio italiano”.

Sul rapporto con Mourinho: “Il mister è una persona vera. Per esempio io parlo tanto con lui e ho già detto che il mister mi aiuta molto a imparare a giocare con la squadra, giocare un calcio differente, però mi piace questo, mi piace la mentalità vincente del mister. Sono felice e orgoglioso di giocare per lui e so anche che è difficile per me non avendo giocato molto, però spero che adesso possa fare grandi partite per lui, la squadra e i tifosi”.

Foto: Instagram Aouar