Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 19:30

Ancelotti denunciato alla Procura dagli azionisti del Valencia

02.06.2023 | 15:45

Ancelotti

Non accenna a spegnersi la vicenda legata agli insulti razzisti nei confronti di Vinicius Jr durante il match tra Valencia e Real Madrid. L’Associazione degli azionisti di minoranza del Valencia ha denunciato Carlo Ancelotti alla Procura federale spagnola. Questa la dichiarazione ufficiale:

“L’Associazione dei Piccoli Azionisti della VCF.S.A.D.

Vi informiamo che in difesa degli azionisti, abbonati e tifosi del Valencia C.F. e prima dei tristi fatti accaduti nei giorni precedenti abbiamo presentato una denuncia alla Procura contro l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, per le dichiarazioni da lui rilasciate al termine della partita Valencia C.F. – Real Madrid dove:

1. Ha cercato di accusare un intero stadio con 46.002 spettatori, dopo quello che è successo con il giocatore Vinícius, davanti ai media presenti nella Sala Stampa del Mestalla.

2. Ha trasmesso false accuse, forse intenzionalmente, e di conseguenza il Valencia C.F. ha visto danneggiata la sua immagine, così come quella dei suoi tifosi e azionisti. Inoltre, il potere di diffusione che queste parole hanno quando si è allenatore del Real Madrid, ha anche danneggiato l’immagine della Comunità Valenciana associandola al razzismo diffuso.

Alleghiamo il documento presentato nella Procura di Valencia datato 1 giugno 2024 dove viene fornita una spiegazione più ampia e ripetiamo i danni causati da queste false parole”.

Foto: sito ufficiale Real Madrid