Ultimo aggiornamento: sabato 18 maggio 2024 15:07

Allegri: “Sarei contento di arrivare a fine febbraio con questo distacco dalle prime”

21.12.2021 | 23:16

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così a DAZN dopo il successo sul Cagliari: “Morata sulla fascia e Kean al centro? Perché Morata, con la squadra chiusa, si era un po’ innervosito, gli arrivava palla e non la gestiva bene, non attaccava la profondità. Allora ho preferito mettere Kean centravanti che attaccava di più la profondità. Poi Morata si è sciolto partendo più largo e ne ha tratto giovamento tutta la squadra: “

Quanto può essere decisivo il mese di gennaio con Napoli, Roma, Milan e Atalanta?
“Quando arrivi in questi momenti è divertente. Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, gennaio è un mese importante. Io sarei contento di arrivare a fine febbraio con questo distacco dalle prime”.

Perché dici così?
“Perché noi tra gennaio e febbraio abbiamo tutti gli scontri diretti, poi se li giocheranno tra loro e noi avremo un calendario migliore. Noi quest’anno abbiamo perso con Napoli e Atalanta, tre vittorie e due pareggi. A noi mancano i punti nelle altre partite. A gennaio e febbraio ci saranno gare importanti, da cui sarà importante uscire nel migliore dei modi”. Foto: Twitter Juventus