Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 10:41

Allegri: “Non sarà la vendetta di Cardiff. Dybala? Farà una grande partita. Su Zidane e CR7…”

02.04.2018 | 20:13

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Real Madrid.

Ecco le sue parole: “Pjanic out? Al suo posto o gioca Marchisio o gioca Bentancur. Poi dovrò scegliere fra Barzagli e Rugani, oltre a chi giocherà davanti ovviamente. Zidane? Devo fargli io i complimenti, ha vinto tanto e subito e non era semplice – prosegue Allegri -. La Juve sta facendo un’ottima annata al di là del gioco, i discorsi in merito sono sempre gli stessi. Queste sono partite da sogno, è una delle squadre più forti e favorita della Champions. Dovremo avere l’ambizione di giocarla alla pari e di poterla superare. Cardiff? Abbiamo rivisto la gara. Secondo me la squadra ha fatto un passo in avanti nella gestione dei momenti. Nel quarto d’ora di Cardiff, pur non avendo fatto male, siamo un po’ usciti dalla partita e questo non dovrà succedere. Giochiamo su due partite, voglio una bella partita difensivamente, voglio vedere una bella gestione della gara perché loro con due passaggi arrivano in porta. Hanno tecnica in velocità e precisione nei passaggi. Servirà una grande partita e una grande spinta da parte dei tifosi. Domani sarà una serata di gala, sarà la prima delle due sfide. Ripeto, non deve essere la vendetta di Cardiff. Mi piacerebbe che la squadra giocasse come il primo tempo di Cardiff, magari con una migliore gestione della partita. Non dovremo uscire dalla gara altrimenti loro ti uccidono. Dovremo evitare di prendere più di un gol, altrimenti sarà dura”.

“Ronaldo? Non esiste un modo per fermarlo – continua Allegri -. A lui si devono solo fare i complimenti, perché cambiare a 31 anni il proprio modo di giocare è qualcosa di straordinario e lui sta facendo il centravanti in maniera perfetta. Dybala? Domani farà una grande partita. E’ sereno, il gol di sabato dimostra che sta bene anche fisicamente e quindi domani farà una grande gara. Mandzukic sta bene, lui come Alex Sandro. Non so se giocherà dall’inizio o a gara in corso, devo ancora decidere. Se invidio Zidane? L’invidia non fa parte di me, ma il Real è una squadra straordinaria. La Juve non sarà da meno, saremo pronti a giocare queste sfide. Per arrivare in fondo devi affrontare i più forti”.

Foto: Twitter ufficiale Juventus