Ultimo aggiornamento: domenica 19 maggio 2024 00:30

Allegri: “Juve più forte senza di me. I ragazzi non avranno chi fa danni dalla panchina. Mourinho in queste partite si esalta”

09.01.2022 | 15:59

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato a Sky in vista della gara contro la Roma in programma alle 18.30 all’Olimpico.

Queste le sue parole: “Senza di me sono rafforzati, non avranno in panchina chi fa danni. La squadra deve essere pronta per giocare una partita come quella contro la Roma che è una partita di fascino. Dobbiamo fare una bella partita, anche perché loro vengono da una sconfitta a Milano dove ci sono state anche delle polemiche e avranno voglia di rivalsa. Sarà una partita fisica e non sarà semplice”.

Sulla Roma: “La Roma ha grandi individualità e ha un grandissimo allenatore come José Mourinho. E soprattutto in queste partite lui è bravo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, per questo dobbiamo fare una grande partita”.

Sulla difesa a tre: No non ci ho pensato perché praticamente abbiamo quattro difensori e quelli devono giocare: due centrali e due terzini più di quelli non ne abbiano in questo momento e giocheranno questi”.

Pochi gol segnati: C’è tanto di questo perchè 28 gol sono pochi e nel calcio quello che conta è la differenza reti. Noi siamo a +8 e bastava avere dieci gol in più e la posizione in classifica sarebbe stata diversa. Bisogna lavorare per migliorare questa situazione”.

Su Bernardeschi: “Bernardeschi sta facendo un po’ il centrocampista, mezzala o esterno. Sta facendo una buona stagione, ma credo che abbia e debba anche lui migliorare per essere più propositivo in fase offensiva. Deve mettersi più a disposizione della squadra, però sta facendo delle buone prestazioni e sono molto contento”.

Su Morata e Dybala: “Le loro vicende incidono sul loro andamento? Assolutamente no perché sono cose che fanno parte del gioco, c’è un mercato che è sempre aperto, ci sono contratti da rinnovare. Però l’unica cosa che conta è il campo di calcio e bisogna andare dentro e dimostrare che siamo bravi, che siamo la Juventus, che siamo una grande squadra”.
Foto: Twitter Juve