Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 maggio 2024 19:46

Agnelli: “L’idea Pirlo ce l’avevo da anni. Il Porto? Avversario di spessore, ricordiamo il Lione”

14.12.2020 | 19:20

Intervenuto nella premiazione del Golden Boy 2020, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, non ha parlato solo del rinnovo di Dybala ma anche di tanti altri temi.

Queste le sue parole: “Grazie per il premio (Best European President, ndr), lo ricevo volentieri a nome di tutti coloro che lavorano alla Juventus. Mi immagino la Juventus primeggiare, in Italia e in Europa, in quale che sarà il modello che seguiremo per assicurarci che le fasce più giovani, che ora si stanno distaccando dal calcio, torneranno a seguire lo sport più importante al mondo”.

Pirlo: “Con Andrea il ragionamento parte tempo addietro, le sue idee ci hanno da subito affascinato. Sono idee che catturano, sono anni che ho questa idea. Poi è stato bello vedere come si è costruito con Tudor, Baronio, Gagliardi e il ritorno di Bertelli. C’è un lavoro scientifico ma legato all’umanità. C’è tanta attenzione, molta modernità, gestione del dato ma tanta empatia umana. Poi il calcio si giudica dai risultati, in questi giorni siamo passati in maniera disarmante dalle stelle alla stalle”.

Su U23 e Juventus Women: “Credo molto nel settore femminile, è stato bello vederle settimana scorsa contro il Lione. Il sorteggio è stato sfortunato ma alle ragazze ho detto poco prima della gara che se uno vuole diventare tra i migliori se la deve giocare con i migliori. Salvo che per le donne l’obiettivo come per i maschi resta la vittoria del campionato italiano. Abbiamo spiegato i benefici del percorso e ora vediamo dei frutti. Vedere Dragusin, Portanova, Frabotta fa molto piacere. Questo era si sviluppa con dialogo fra prima squadra, U23 e U19. Il mio auspicio è che anche altre società seguano le seconde squadre per evitare che tanti giocatori si perdano per strada”.

Sul sorteggio del Porto: “Con un mino di superstizione scherzavamo oggi di mettere Bonucci su uno sgabello. Pensavamo che lo scorso anno i sorteggi erano favorevoli ma poi siamo usciti dalla competizione, quindi attenzione e non sottovaluteremo nessuno. L’affrontiamo con serietà, il Porto è un avversario di grandissimo blasone”.

Foto: Twitter uff. Juventus