Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 20:56

Il retroscena: De La aspetta la decisione di Allegri. Si sente in corsa se il Real non chiude per Max (e con Conte ancora all’Inter)

19.05.2021 | 23:50

Juventus convocati
Occhio alle sorprese, sono sempre dietro l’angolo. Prendiamo Max Allegri, in attesa di notizie. La sua priorità è aspettare la risposta del Real Madrid: lui ha detto sì a Florentino Perez, dopo aver detto no qualche anno fa. Ma adesso serve che sia Florentino a dire sì e bisogna ancora aspettare, con i campionati in corso (Liga compresa) e verdetti da emettere. Allegri non aspetterà in eterno, al massimo per altri cinque o sei giorni. Se fosse Real, ci andrebbe di corsa. Ma bisogna capire se davvero finirà tra Florentino e Zidane: l’aria è questa, in attesa di riscontri. E anche se Florentino deciderà di andare davvero su Allegri e non su Raul. Una cosa è sicura: il terzo anno sabbatico per Max non ci sarà. Lui vuole lavorare e tornerà a lavorare.
E se non fosse il Real? Il Napoli ha interrotto il casting con altri allenatori perché è convinto di essere in prima fila nel caso in cui Allegri non andasse a Madrid. E quindi deve aspettare. Al Napoli sono stati attribuiti tantissimi allenatori, alcuni nomi non sono stati così vicini, di sicuro Spalletti è in lista. Ma De Laurentiis è convinto di poter strappare il sì di Allegri, a una condizione: che non vada al Real. E crede di avere più chance della Juve dove il ritorno di Max – almeno oggi – ha complicazioni non indifferenti. Tutto questo, ovviamente, se tra Conte e l’Inter non ci saranno scossoni nell’imminente vertice. Ecco perché De Laurentiis ha voglia di aspettare…
Foto: Twitter Juventus