Ventura: “La Nazionale una scelta che non rifarei, avevo pronti tre anni di contratto con una big”

14/11/2020 | 18:11:44

article-post

Gian Piero Ventura ha parlato della sua avventura sfortunata con la Nazionale italiana nel 2016-17 a TuttoCalcioPuglia.com:
“Ci penso, ogni tanto. Mi arrabbio con me stesso per le scelte fatte, me la prendo con qualche vicenda extra-calcio che ha inciso tanto nella mia avventura con la Nazionale.
Avevo due anni di contratto con il Torino e un contratto di tre anni firmato con una grossissima società di Serie A. Ho rinunciato a tutto questo perché Lippi mi diede la possibilità di fare il ct. Tutti dicevano fosse la ciliegina sulla torta di una carriera. Il giorno dopo che ho firmato, Lippi non c’era più e mi son ritrovato da solo a gestire l’aspetto tecnico e politico.
Se tornassi indietro? Assolutamente non rifarei quella scelta. Ma non avrei dovuto farla nemmeno in quel momento”.


Foto: Vivo Azzurro