Under 21: l’Italia supera l’Ucraina e pensa all’Europeo

25/03/2013 | 20:37:00

article-post

Era solo un’amichevole, un test come va di moda chiamarlo. Dopo la Russia, la baby Italia ha spazzato via anche l’Ucraina a Bassano del Grappa. Ancora una volta va a segno Ciro Immobile, il talentino che è a metà tra Genoa e Juventus. Vittoria di misura e pratica archiviata contro gli Shevchenko in erba. Le prove generali dell’Europeo vanno in archivio con un applauso grande così. A Devis Mangia, in primis. Perchè ha saputo pescare in Serie A e in Serie B senza creare figli e fligliastri. Premiando il merito. Applausi fragorosi anche a un gruppo di talanti che andranno in Israele (dal 5 al 18 giugno) per arrivare il più lontano possibile. Mangia si sta travestendo da Smigol: tra le mani ha un tesoro inestimabile.     

Italia-Ucraina 1-0

ITALIA: Bardi (46′ Colombi), Crimi, Regini, Bianchetti, Biraghi (46′ Frascatore), Saponara, Marrone (76’ Sala), Bertolacci (76’ Viviani), Insigne (77’ Rossi), Immobile (86’ Donati), Paloschi (46′ Longo). 

UCRAINA: Denchuk, Ozarkiv, Ryzhuk, Pryndeta (71’Ryuzhuk) , Ozarkiv (46′ Zhychykov), Noyok, Malinovskiy (46′ Karavayev), Iakovenko (71’ Bolbat), Buialskyi, Miakushko (46′ Babenko); Budkivskiy. 

MARCATORI: 58′ Immobile