Suarez “distrutto” dalle 10 giornate di squalifica
25/04/2013 | 12:49:00

Luis Suarez si sentirebbe “distrutto” dalla sospensione inflittagli dalla commissione disciplinare della Federcalcio inglese dopo che è stato scoperto a mordere il difensore del Chelsea Ivanovic nell’ultima di campionato.
Questa squalifica record porterebbe il ventiseienne attaccante a saltare le ultime quattro partite di Premier quest’anno e a non tornare convocabile se non a partire da Ottobre.
Suarez ha chiesto scusa ad Ivanovic, ammettendo che si è trattato di un grave errore da parte sua. La squalifica fa seguito a quella di otto giornate rimediata nel campionato passato, dopo che aveva rivolto insulti razzisti a Patrice Evra.
Il giocatore si sente vittima di un complotto ai suoi danni ordito dalla Federcalcio inglese, visto che a suo dire un fallo del genere dovrebbe portare ad una squalifica di massimo tre giornate.
Proprio per questo sentimento, la paura del Liverpool è che Suarez voglia andare via dall’Inghilterra, scegliendo di ascoltare le sirene italiane e spagnole.
Certamente, la sua situazione di mercato si complica notevolmente dato che la severa punizione si applicherebbe, secondo il Daily Mirror, a tutti i campionati regolamentati dalla UEFA.
Il giocatore ha avuto ben 25 giornate di squalifica in due campionati. Qualcosa che la Juventus dovrà valutare con attenzione se decidesse di acquistarlo.