Sorteggi Champions League: Bayern-Juventus

15/03/2013 | 11:29:00

article-post

I bianconeri hanno incrociato una delle avversarie più ostiche tra le diverse compagini rimaste in gara. Il Bayern Monaco verrà a Torino per la sfida di ritorno; curiosità: la Juventus, insieme ai tedeschi, è l’unica squadra europea ad aver disputato almeno una finale di Coppa dei Campioni-Champions League in ognuno degli ultimi quattro decenni, dagli anni settanta in poi.

 

12.18 Eccola: Bayern Monaco-Juventus. La squadra di Conte disputerà il ritorno in casa

12.14 Primo sorteggio: Malaga-Borussia Dortmund; Real Madrid-Galatasaray; Psg-Barcellona

12.13 Ora la presentazione delle date: le gare d’andata sono programmate per il 2 e il 3 aprile, mentre il ritorno il 9 e il 10 dello stesso mese. 

12.10 Sarà Steve McManaman ad estrarre la prima sfera

12.07 Terminato il video di presentazioni delle otto restanti compagini si potrà continuare con la cerimonia

12.03 Inizia il sorteggio: Il Segretario dell’Uefa Gianni Infantino saluta e omaggia con il suo discorso le otto compagini rimaste in gara: Barcellona, Real Madrid, Malaga, Juve, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Galatasaray, Psg.

 

Tutto pronto: a Nyon iniziano i sorteggi. Nuova formula stabilita dall’Uefa, doppio sorteggio per Champions ed Europa League. Se prima quarti e semifinali venivano stabilite in base al tabellone, ora si procederà con una doppia tornata ad estrazione. Oggi a Nyon si sorteggeranno gli accoppiamenti dei quarti, l’andata si giocherà il 2 e 3 aprile, ritorno il 9 e 10. Sarà un sorteggio libero, quindi, occhio ai possibili ‘derby’ tra Bayern e Borussia Dortmund o tra le tre spagnole: Barcellona, Real Madrid e Malaga. Venerdì 12 aprile saranno sorteggiate le semifinali Champions e a seguire, come accadrà oggi per i quarti e con le medesime modalità, toccherà all’Europa League. La cui andata si disputerà il 4 aprile e il ritorno l’11.