Serie A: Juventus-Empoli, le probabili formazioni

29/03/2019 | 21:40:11

article-post

Una Juventus serena ma ferita. La ripresa dopo la sosta vede i bianconeri affrontare l’Empoli di Andreazzoli e nonostante i tanti punti di vantaggio sul Napoli, non hanno intenzione di commettere altri passi falsi. Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha sciolto qualche dubbio alla vigilia: Bonucci riposerà e la coppia difensiva sarà formata da Chiellini e Rugani, in vantaggio su Caceres. In porta torna Szczesny, mentre a completare il quartetto difensivo Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo il trio formato da Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco? Senza Cristiano Ronaldo infortunato il tridente offensivo sarà composto da Bernardeschi, Mandzukic e Dybala. Partirà dalla panchina Moise Kean, reduce dai due gol con la maglia azzurra. Dall’altra parte c’è un Empoli in piena lotta salvezza e con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Andrezzoli conosce la difficoltà della gara ma nonostante questo si affiderà al 3-5-2: in porta l’ex Fiorentina Dragowski, mentre davanti a lui Veseli, Maietta e Dell’Orco. Centrocampo folto con Di Lorenzo e Pajac sulle corsie laterali e Traoré, Bennacer e Krunic in mezzo al campo. In attacco il duo formato da Farias e dal bomber azzurro Ciccio Caputo.

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. All.: Allegri.

Empol (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

 

Foto: Twitter ufficiale Juventus