Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 16a giornata
16/12/2025 | 15:30:13

Il Giudice Sportivo della Serie B, ha reso note le decisioni dopo la 16a giornata del torneo cadetto. Da segnalare la squalifica a Giorgio Gorgone per due partite.
Ecco il comunicato del Giudice Sportivo:
Il Giudice Sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sedicesima giornata andata i sostenitori delle Società Bari, Carrarese, Cesena, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Padova, Palermo, Reggiana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti della Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
* * * * * * * * *
Ammenda di € 3000,00: alla Soc. MONZA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette e numerosi bicchieri di plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
OZILIO MOREIRA PACHECO Fellipe Jack (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TRONCHIN Simone (Südtirol): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CORREIA Omar (Juve Stabia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
DI MARIO Stefano (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HARDER Jonas (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MARRAS Manuel (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAPETTI Andrea (Reggiana): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
PEREZ MUNOZ Enrique (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TONOLI Daniel (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
c) ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA, AMMONIZIONE E AMMENDA DI € 3.000,00
GORGONE Giorgio (Pescara): ammonizione (Prima sanzione); e per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa, e per avere, inoltre, urlando, per tutto il tragitto che conduce agli spogliatoi, continuato a rivolgere all’arbitro espressioni ingiuriose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MIGNANI Michele (Cesena): per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
Foto: sito Serie B