Dionisi: “Contento delle qualità del gruppo. Tifosi? Mi auguro possano tornare presto allo stadio”

08/08/2021 | 16:30:57

article-post

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde dopo la vittoria in amichevole contro il Vicenza. Di seguito un estratto delle sue parole.

Sulla partita

“Il primo gol mi è piaciuto perché siamo ripartiti veloce e abbiamo fatto gol con l’esterno opposto. Sono cose che ci fanno bene e che possiamo sfruttare perché i ragazzi hanno tante qualità. Dobbiamo essere un pochino più bravi senza palla perché siamo stati un pochino imprecisi con la palla e poi siamo stati un po’ frettolosi senza palla ma sia sul piano individuale che sulle trame di gioco qualcosa di buono l’abbiamo fatto. Nel primo tempo qualche occasione l’abbiamo concessa, forse più per qualche errorino nostro. Ci può stare, gli errori fanno parte di tutte le partite quando si fa tanto. Qualcosa ogni tanto si può sbagliare e poi serve ad allenarci sulle cose che abbiamo sbagliato. Oggi abbiamo creato tanto e abbiamo finalizzato anche abbastanza, potevamo finalizzare un po’ di più però sia dell’atteggiamento che poi nel secondo tempo, dove la partita si era messa bene, siamo andati e abbiamo cercato il quarto gol fino alla fine. Posso dire di essere abbastanza soddisfatto”.

Sul ritorno di Ricci

“Sono contento che abbiamo giocato davanti ai tifosi, che c’era un po’ di gente e che i ragazzi siano andati a salutarli alla fine. Sono cose che bisognerebbe rivedere allo stadio, fermo restando che la vita normale è più importante, ma mi auguro e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo”.

Foto: Twitter Sassuolo