Sarri: “Certe prestazioni sono inaccettabili. L’Europa League non c’entra”

24/10/2021 | 18:36:19

article-post

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la pestante sconfitta per 4-1 subita contro il Verona. Di seguito le sue parole.

Sulla sconfitta di oggi e su quella con il Bologna

“Fanno male nello stesso modo, al limite a Bologna eravamo ancora più morti di oggi. La situazione era abbastanza simile. A Bologna eravamo in un momento di down, questa gara mi ha sopreso perché avevo visto la squadra consapevole dell’importanza di questa partita, poi ci siamo sciolti come neve al sole. C’erano i presupposti per tornare in gara ma alla fine c’è da constatare il livello di aggressività degli avversari che hanno dominato. Stiamo mostrando grandi limiti a livello di continuità, una squadra non può vincere con Roma e Inter e poi perdere a Bologna e a Verona con tutto il rispetto per gli avversari. Questo mi lascia pensare che a livello di mentalità dobbiamo ancora fare passi in avanti enormi. E’ vero che l’Europa League è massacrante ma oggi sinceramente in campo che avevano fatto 90 minuti giovedì c’erano solo due giocatori quindi leverei l’alibi della questione fisica”.

Sulla decisione di andare in ritiro

“Sono inaccettabili certe prestazioni dopo aver mostrato competitività in gare come quelle contro la Roma e l’Inter. E’ un’analisi da fare a livello collettivo e individuale, ognuno deve guardarsi dentro e capire cosa succede. La faremo noi come staff e infatti si sta parlando con Tare di andare in ritiro per cercare di capire cosa c’è nella testa di tutti. Queste sono gare in cui è difficile avere un’idea anche di quelle che sono le prestazioni individuali. C’è poco da salvare, abbiamo fatto il contrario di quello che avevamo programmato. Abbiamo perso lucidità”.

 

Foto: Instagram Lazio