Samp, all’Olimpico di Torino l’esordio in Europa League. La nota
10/07/2015 | 19:18:00

“Si giocherà allo stadio “Olimpico” di Torino la gara interna dell’U.C. Sampdoria nel terzo turno preliminare di Europa League 2015/2016. La sede è stata comunicata ufficialmente all’UEFA e per conoscenza all’ufficio licenze della Figc.
Considerata l’attuale indisponibilità dello stadio “Luigi Ferraris” per i lavori di rifacimento del terreno di gioco, realizzati in accordo con Lega Serie A, è stato scelto l’impianto del capoluogo piemontese per conformità tecniche e qualitative, in base ai parametri UEFA, e per la ridotta distanza da Genova al fine di favorire una maggiore presenza dei tifosi blucerchiati alla partita.
In seguito al sorteggio UEFA sarà premura dell’U.C. Sampdoria comunicare data e orario della gara, i settori dello stadio aperti al pubblico, il dettaglio dei biglietti, le modalità di acquisto e di accesso.
Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria ringraziano per la disponibilità il Sindaco Piero Fassino, l’assessore allo sport e cultura della Città di Torino Stefano Gallo, il presidente Urbano Cairo e il Torino F.C”.
Con questa nota, diramata tramite i propri canali ufficiali, la Sampdoria fa sapere che, stante la temporanea indisponibilità del “Ferraris”, sarà lo stadio “Olimpico” di Torino ad ospitare l’esordio blucerchiato in Europa League, avuto riguardo alla gara interna del terzo turno preliminare.