Rossi:”Contratto?Sto lavorando come se stessi qui a vita”
15/03/2013 | 16:06:00

Domenica sera la Sampdoria di Delio Rossi sarà impegnata contro l‘Inter, reduce dall’eliminazione dall’Europa League ma stimolata dalla grande prestazione sul campo. Per questo motivo il tecnico blucerchiato non si fida del momento altalenante dei nerazzurri, squadra che può contare su grandi giocatori spinti da un forte orgoglio. Questo è quato detto dal tecnico romagnolo in conferenza stampa come riporta Sampdorianews.net:
La partita dell’Inter di ieri? “L’Inter ha giocatori importanti e quando loro sono punti nell’orgoglio fanno grandi cose. La prestazione è stata di livello e troverei l’aspetto positivo”.
Inter più stanca? “Sicuramente è stata una partita di tanto impegno sia fisico che mentale, ma i giocatori nerazzurri sono abituati
Come sta Gastaldello? “Sta bene, ha calciato con un piede non suo e si è fatto male. Ora sta bene”.
Qualche novità? “Io ho bisogno di tenere tutti sulla corda, chi giocherà titolare o chi sarà riserva. Le valutazioni le faccio sia sulle partite e sia sugli allenamenti”.
Maxi Lopez? “Maxi penso che rispetto agli altri abbia un background diverso rispetto agli altri. Deve ritrovare le sensazioni dopo un lungo infortunio”.
La Samp sfodera grandi prestazioni con le grandi? “Anche le partite contro le nostre dirette concorrenti la partita c’era stata. Domenica siamo stati molto sottotono. Se fossi arrivato due giorni fa qualche problemino ce l’avrei, ma conoscendoli so che faremo una buona prestazione”.
Che gara si aspetta domenica? “Sono una grande squadra e vista la situazione di classifica deve stare attaccata alla Champions. Giocherà una partita da Inter”.
Il cambio di orario? “Devo rispondere alla stessa maniera. Io sono figlio di questo calcio, ma per me il calcio è alla domenica alle 14.30. Cambiare in corsa non lo trovo corretto”.
L’accoglienza a Cassano? “Parto da un presupposto: Cassano gioca in un’altra squadra, ma prima è passato dalla Sampdoria. Ha fatto bene e per quello che ha dato va applauidito. I nostri tifosi sono intelligenti, gli.faranno il giusto tributo poi faranno il tifo per la propria squadra”:
Lo allenerebbe? “Se lui si vuole fare allenare, molto volentieri. Se uno ha delle qualità e si vuole mettere a disposizione, meglio non c’è”.
Il contratto? “Il contratto è l’ultimo problema. Faremo la cosa giusta per me e per la società. Sto lavorando come se stessi qui a vita”.