Roma, si presenta Zaragoza: “L’anno prossimo voglio giocare in Champions. Ho giocato già all’Olimpico contro la Lazio, ma non ci sarà paragone”
03/02/2026 | 15:15:35

Ai canali ufficiali della AS Roma, si è presentato lo spagnolo Bryan Zaragoza, che ha parlato dei suoi obiettivi e di come è andata la trattativa. Nel frattempo l’esterno ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi di Gasperini.
Benvenuto a Roma, Bryan…
Grazie per il benvenuto, sono contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare.
Quando è nata la possibilità di venire a Roma e qual è stata la tua reazione?
“È successo tutto all’improvviso. Da un giorno all’altro mi hanno detto che c’era questa opportunità, non ci ho pensato un secondo, ho detto che volevo venire alla Roma. Voglio ringraziare il club, la proprietà, Massara, Gasperini e tutti quanti. Voglio ringraziarli per questa opportunità”
Che aspettative hai?
“Ho un’aspettativa grande, voglio essere importante per il club e vincere dei titoli. Spero di giocare in Champions il prossimo anno”
Quanta voglia hai di iniziare a lavorare con Gasperini?
“Gasperini lo conosco, l’anno scorso mi piaceva molto come giocava l’Atalanta. Non vedo l’ora di iniziare e vedere quello che mi può dare per crescere sempre di più”.
Ami il dribbling e fare assist, giochi con istinto e passione…
“Mi è sempre piaciuto il dribbling, il calcio di strada. è una delle mie qualità”
Cosa ti ha detto Dybala?
“L’ho incontrato, la verità è che Paulo è un grande giocatore, sono contento di dividere lo spogliatoio con lui”
Perché il numero 97?
“In Spagna e Germania non potevo indossare numeri superiori al 25, quindi mi piaceva l’idea di indossare un numero più grande. Mi piaceva il 97 e con la mia famiglia abbiamo deciso che era il numero che volevamo scegliere”
Quali sono le differenze tra Liga, Bundesliga e Serie A?
“Ho giocato già in Liga e Bundesliga, non pensavo di venire in Serie A. Non vedo l’ora di conoscere il campionato e di giocare contro grandi squadre e grandi giocatori. Credo sia un campionato difficile, ma darò tutto per cercare di vincere.”
Hai 3 presenze con la nazionale spagnola, il mondiale è un obiettivo?
“Si lo scorso anno ho avuto abbastanza spazio in nazionale nonostante gli infortuni. Quest’anno ancora non ho avuto l’opportunità ma credo che arriverà presto, è uno dei miei obiettivo”
Come immagini il debutto all’Olimpico? Hai già giocato in questo stadio…
“Credo che non ci sia nulla da dire. Ho già giocato contro la Lazio ma non è la stessa cosa, non c’è nulla di paragonabile. Voglio vedere l’Olimpico pieno di tifosi della Roma
Sei già stato a Roma? Quanto ti affascina la città?
“Non conosco bene la città, non ci sono mai stato. Tutto il mondo ne parla come una meraviglia, vengo con tanta voglia di conoscere tutto e restare qui il più a lungo possibile”
Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Arrivo con molta speranza, darò tutto per questa maglia. Forza Roma e Daje Roma”.
Foto: sito Roma