Renato Veiga: “Sono un difensore molto duttile. Entusiasta di questa nuova esperienza”
27/01/2025 | 23:10:48

Prime parole ai canali ufficiali della Juventus, del difensore Renato Veiga, ufficializzato in serata dai bianconeri.
Queste le sue parole: “E’ una sensazione straordinaria, sono felicissimo di essere in questo grandissimo club e voglio iniziare a lavorare fin da subito. Sono davvero felice e pronto a dare il 100% per la squadra”.
Qual è la sua posizione preferita in campo? “Mi sento a mio agio in diverse zone del campo. Il mio ruolo principale comunque è quello di difensore centrale. Sono un centrale mancino, ma posso giocare anche a centrocampo e pure da terzino sinistro. Posso giocare dove il mister deciderà di schierarmi, questo è l’aspetto più importante. Per quel che riguarda i punti di forza, sono un giocatore che dà sempre tutto e a cui piace aiutare la squadra. In campo parlo molto con i compagni e sono forte fisicamente, oltre ad avere una buona visione di gioco”.
Ha parlato con gli altri portoghesi della rosa? “Si, abbiamo parlato della Juventus e delle nostre esperienze. Ho parlato tanto con Conceiçao, mi chiama tutti i giorni da quando ha saputo che sarei arrivato. Quando ci siamo trovati in Nazionale, mi ha parlato benissimo della Juventus. E’ molto felice qui e anche io non vedo l’ora di iniziare”.
Felice di arrivare in Serie A? “Sono entusiasta, è una nuova sfida per me e non vedo l’ora di viverla. Voglio dare il massimo e, soprattutto, cercare di centrare gli obiettivi che ha la Juventus”.
Foto: twitter Juventus