Ultimo aggiornamento: giovedi' 03 aprile 2025 09:12

Ranieri: “Mi auguro di poter contare su Cristante dalla prossima settimana. Rensch? Non parlo di mercato”

15.01.2025 | 13:30

Ranieri

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa del tema mercato legato alla squadra, e degli obiettivi stagionali.

Sugli obiettivi: “L’obiettivo da quando sono arrivato è quello di giocare partita dopo partita. Non voglio promettere più di quello che possiamo fare. Prometto lavoro e sacrificio. Dobbiamo dare alla Roma un’identità pratica e far sì che i nostri giocatori siano pronti. Lotteremo su tutti i fronti. Se gli altri si dimostreranno più scaltri lo ammetteremo. Lo sport è bello per questo. Noi ci stiamo attrezzando per tutto. In 21 giorni faremo 7 partite. 3 partite ogni settimana dovremmo essere sul pezzo ogni volta. Dovremmo recuperare non solo energie fisiche ma anche nervose”.

Su Costa e Rensch: “Onestamente non parlo di mercato né di giocatori che escono sui giornali. Chi ve lo ha detto che noi li seguiamo? Cerco di non sbagliare il giocatore di quest’anno e per la Roma che verrà. Deve avere delle qualità Sun fase difensiva e offensiva che possa giocare a 4 o a 5 a destra e a sinistra”.

Proprio sul fronte Rensch, il tecnico dell’Ajax Francesco Farioli ha dichiarato in conferenza stampa di non volersi privare del duttile difensore olandese.

Su Baldanzi: “Baldanzi in questo momento lo sto preferendo a Soulé perché ha fatto i sei mesi lo scorso anno. E’ un ragazzo che io tengo molto in considerazione”.

Parla poi delle condizioni di Cristante: “Lo rivedremo sicuramente e io ci parlo. Lui adesso si allena sul campo. Tutti i test sono apposto. Ora deve aumentare i carichi di lavoro. Deve solo riprendere il passo. Mi auguro dalla prossima settimana di averlo in gruppo e poter contare su di lui”.

Foto: Instagram Roma