Petkovic:”Troppi infortuni…spero di allargare la rosa”

14/03/2013 | 23:24:00

article-post

Vladimir Petkovic deve essere molto soddisfatto della sua squadra, 2-0 in Germania e 3-1 all’Olimpico, archiviando la pratica Stoccarda e regalandosi i quarti di finale dell’Europa League. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Lazio rilascia le seguenti dichiarazioni: Lazio imbattuta e dodicesimo risultato utile? “Si, abbiamo fatto tante partite e ogni tanto qualche scivolone capita ma questa sera siamo entrati determinati concedendo poco allo Stoccarda“.

Mauri preferirebbe incontrare il Basilea, lei che ne pensa?”E’una squadra molto tosta, gioca da molto tempo insieme. Tutte e otto sono molto forti, eviterei di andare in Russia per via del tempo, del lungo viaggio, perchè capiterbbe il quarto di finale tra il derby e la Juventus. Dobbiamo comunque credere in noi stessi e cercare di vincere con ogni squadra”.

La Lazio è la squadra da battere?” Sicuramente abbiamo fatte cose importanti, adesso dobbiamo pensare a riposare per poi ripartire”.

Ha avuto una buona risposta dalla squadra?”Sono molto contento dei ragazzi. Peccato per gli infortuni e le convocazioni nelle nazionali ma fa parte del gioco. Come ho detto fin dall’inizio spero di poter allargare la rosa e poi dopo la sosta di recuperare giocatori che sono fermi da molto tempo e importanti quanto quelli scesi stasera in campo”.

Klose rientrerà per i quarti di finale?E Marchetti come sta?Klose non sta ancora bene, ha cominciato a correre ma siamo lontani. Marchetti ha preso una bella botta ma stava già meglio. Ora attendiamo gli accertamenti sanitari”