Perinetti:”Futuro?Ne parleremo al momento opportuno”
30/03/2013 | 23:03:00

Il Palermo vince contro la Roma, la prima nel 2013, tra Genoa e Siena finisce 2-2, si riapre la corsa alla lotta salvezza. Il Palermo deve crederci. Il direttore sportivo Giorgio Perinetti, Intervenuto nel corso della trasmissione “Rosa e Nero” in onda su Trm, parla di oggi e di domani, della squadra e del suo futuro.Queste le sue parole come riporta Paelrmonews.it
Perinetti sul successo contro la Roma: “Dopo tanti bocconi amari siamo riusciti a fare una buona prestazione, con una determinazione maggiore mostrata in campo. Godiamoci questa vittoria che ci permette di festeggiare al meglio la festività Pasquale. Sannino aveva capito fin da subito le caratteristiche di questa squadra del modo di approcciarsi alle partite, senza nulla togliere agli altri allenatori passati da Palermo. L’augurio e di ripetere quanto fatto oggi e tirare successivamente le somme”.
Perinetti sugli obiettivi futuri: “Quello che mi preme e che si possa dar seguito a questo senso di determinazione, riuscendo a centrare una migliore condizione fisica per qualche giocatore. Lo staff medico sta lavorando a meglio per regalare sempre al mister i giocatori nel migliore stato di forma. Sorrentino? Sono tanti i giocatori in condizioni non eccezionali. Il mercato di gennaio ha lasciato due carenze a questa squadra, quella relativa al centrale difensivo e all’attaccante d’area di rigore”.
Perinetti sugli eventuali rimpianti: “Cosa sarebbe successo se non fossimo andati via io e Sannino? Sarebbe troppo facile parlare oggi dopo una vittoria di questo aspetto. Io sono tornato per dare il mio contributo e sono contento che ci sia anche Sannino, tecnico che ha fatto parte delle scelte estive. Sarebbe stato bello aver potuto ritrovare gente come Brienza e Giorgi, ma adesso Sannino sta cercando di conoscere al meglio anche i nuovi. Adesso dobbiamo lavorare al meglio senza fare alcun tipo di promesse e provando a confermare quanto fatto oggi”.
Perinetti su Ilicic: “Ilicic? I puro sangue sono cavalli un po’ bizzarri… Quando un giocatore riesce a dare delle prestazioni eccellenti è un peccato che non riesca a farlo con continuità. Noi proviamo ad aiutare sempre Josip, lui sembra un giocatore debole ma ha dentro di se una forza incredibile. Giocatore spronato dalle critiche? L’allenamento a porte aperte non è stato fatto per caso, per metter i giocatori davanti alla situazione del momento senza scappare da Palermo. Abbiamo accettato la contestazione consapevole che tutto questo abbia fatto capire ancora di più ai giocatori in che tipo di realtà vivono”.
Perinetti su Dossena: “Le parole dell’agente di Dossena? I procuratori fanno il loro mestiere, ognuno con il suo grado di qualità. Non credo che questo sia stato il momento di parlare di Dossena in un certo modo da parte del suo agente, ma a me interessa concentrarmi sullo stato di forma del ragazzo. Le posizioni individuali verrano trattate a fine stagione. Per il resto La Florio(agente di Dossena, ndc) può dire la sua, noi preferiamo concentrarci in altro. Centrocampo? In base alla condizione dei giocatori l’allenatore fa le sue scelte e oggi abbiamo potuto gioire del ritorno di Barreto”
Perinetti sul suo futuro: “Sono tornato con spirito di servizio e anche un po’ di rivalsa, con la voglia di dare il mio contributo senza metter alcun tipo di paletti. Il futuro si discuterà successivamente. Tutti i giocatori che vorranno dare il loro contributo da qui fino alla fine della stagione dovranno farlo, il futuro verrà discusso successivamente. Per me poi le motivazioni sono importanti e guardando alla prossima annata sarà fondamentale contare su giocatori che avranno voglia di regalare una stagione di riscatto a questa squadra”.