Palermo – Genoa termina a reti inviolate
23/02/2013 | 20:33:00

Unico anticipo della giornata di Serie A è Palermo – Genoa, di scena al Renzo Barbera. Sfida che costringe Alberto Malesani a cercare una vittoria importante per continuare la scalata fuori la zona retrocessione, ma l’avversario è un combattivo e mai domo Genoa, che con Davide Ballardini in panchina ha fatto della rinnovata grinta la propria arma segreta.
Il tecnico rosanero si affida a Fabbrini e Ilicic dietro l’unica punta Miccoli, mentre Ballardini conferma Bertolacci a supporto di Borriello, schierato come unico terminale offendiso. In panchina, invece, Immobile, insieme con Rigoni.
Ecco le formazioni ufficiali di Palermo-Genoa:
Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica, Garcia; Barreto, Arevalo Rios, Kurtic; Ilicic, Fabbrini; Miccoli. A disposizione: Benussi, Viola, Dossena, Dybala, Anselmo, Boselli, Faurlin, Sperduti, Nelson, Donati, Brichetto, Formica. Allenatore: Alberto Malesani.
Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Rossi, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disposizione: Tzorvas, Bovo, Ferronetti, Rigoni, Immobile, Jorquera, Moretti, Tozser, Stillo, Pisano. Allenatore: Davide Ballardini.
1′ – Si è fermato Manfredini nel riscaldamento: al suo posto scende in campo Moretti.
20′ – Partita molto lenta, che non decolla. Tiri velleitari da una parte e dall’altra dalla lunga distanza senza costruzione di gioco.
27′ – Borriello arriva a tu per tu con Sorrentino, che sbarra la strada all’attaccante del Genoa.
32′ – Buona occasione per Ilicic che tira dal limite dell’area, ma manda la palla di poco al di là del palo.
42′ – Tiro centrale di Bertolacci che si inserisce dopo uno scambio con Borriello. Sorrentino senza problemi para.
45′ – Fine primo tempo al Renzo Barbera. Reti inviolate tra Palermo e Genoa.
46′ – Riprende il secondo tempo. Il Genoa deve stare attento in difesa per le ammonizioni di Moretti, Portanova e Matuzalem, a rischio per la gara.
72′ – Boselli calcia a colpo sicuro, ma Frey risponde con sicurezza. Miracoloso intervento.
77′ – Palermo in dieci. Doppia ammonizione per Salvatore Aronica, che aveva ricevuto il primo cartellino giallo nel primo tempo. Ultimi quindici minuti dei rosanero in inferiorità numerica.
90′ – Finisce zero a zero la sfida salvezza tra Palermo e Genoa. Poche emozioni e i rosanero restano all’ultimo posto in classifica.