Paixao e una papera di Maignan costano caro al Milan: il Feyenoord vince 1-0

12/02/2025 | 23:04:09

article-post

Milan ko nell’andata dei playoff di Uefa Champions League. Vince il Feyenoord 1-0 con un gol di Paixao, che sfrutta una papera di Maignan  e regala il vantaggio agli olandesi che partiranno per Milano con una rete di vantaggio.

Al 3′ ci prova Reijnders con un tiro dalla distanza parato da Wellenreuther. Un minuto dopo passa in vantaggio il Feyenoord con Paixao. Ripartenza degli olandesi con il brasiliano che prende palla da sinistra, si accentra e dal limite trova il tiro non irresistibile, ma Maignan commette un errore e si fa superare sul suo palo.
Accusa il colpo il Milan che nei successivi 10 minuti soffre con il Feyenoord che va vicino anche al raddoppio. Al 16′, reagisce il Milan con Joao Felix, azione personale del portoghese, para Wellenreuther. Ritmi indiavolati da una parte e dall’altra. Al 31′ ancora Joao Felix. Conclusione del portoghese al termine dei un’offensiva milanista, para Wellenreuther.
Al 37′, rischia tantissimo il Milan. Numero di Paixao che ci prova dalla distanza e colpisce la traversa. Ancora l’indemoniato Paixao reclama un calcio di rigore al 41′. Il contatto con Walker c’è, ma è fuori area. Finisce 1-0 per il Feyenoord il primo tempo, un vantaggio meritato per gli olandesi.
Nella ripresa, il Milan fa la partita ma soffre quando il Feyenoord riparte. Rossoneri che sfiorano il pareggio con una incursione di Reijnders, palla che finisce di poco alta. La risposta del Feyenoord è affidata ancora a Paixao, che cerca un pallonetto da metà campo, con Maignan fuori dai pali, palla che esce di pochissimo. Il Milan nel finale va all’assalto, con Conceicao che schiera anche Abraham e Camarda, escono Leao e il grande ex Gimenez, applaudito e con cori nei suoi confronti, da parte dei suoi ex tifosi.
All’84’, contropiede clamoroso del Feyenoord, si salva il Milan con un grande intervento di Pavlovic. All’88’, chance rossonera con un destro molto bello di Joao Felix, para Wellenreuther. Vengono assegnati 6 minuti di recupero. Il Milan ci prova ma non riesce a segnare. Finisce 1-0 per il Feyenoord, il ritorno martedì a San Siro.

Foto: sito Milan