Montella:”Rimango a Firenze anche se l’estero mi affascina”
21/03/2013 | 15:43:00

La sua Fiorentina ha ripreso a giocare e con il gioco sono arrivati i risultati. Ora si insegue la Champions ma il ritorno in Europa è oramai a un passo. Queste le parole del tecnico viola, Vincenzo Montella, rilasciate a Sky Sport come riporta Fiorentina.it:
Poco spazio in nazionale da giocatore, rimpianti? Sicuramente rimpianti grossi non ne ho, perché ho dato sempre tutto e non posso rimproverarmi nulla. C’erano grandissimi attaccanti ai miei tempi, c’erano Inzaghi, Vieri, ad esempio, e i ct hanno fatto scelte diverse.
Lavoro con la sosta? Noi facciamo sempre il solito lavoro, a livello nervoso e impegno nervoso è chiaro che abbiamo abbassato un po’ l’attenzione. La sosta serve anche per scaricarsi a livello nervoso. Ma stiamo facendo lo stesso lavoro.
Rossi? Lui è ancora in fase riabilitativa. Per come lo vedo è a posto fisicamente, non è ingrassato, ha grandissimo entusiasmo, sta lavorando col fisioterapista e sotto il controllo dei nostri medici, penso sia inopportuno farsi illusioni. Se poi ci sarà qualche sorpresa, e potesse fare qualche partita, sarebbe il massimo per noi, ma dobbiamo lasciarlo lavorare con tranquillità.
Jovetic? Adesso pensiamo solo al nostro cammino, e ai nostri obiettivi.
Champions? Siamo lì e lotteremo fino alla fine. Il mio futuro? Spero di allenare per molti anni, anche se l’estero mi affascina.
Rimanere a Firenze l’anno prossimo? “Non ci sono motivi per dire il contrario. Tra me e la società c’è sinergia ed ho un contratto con la Fiorentina. Non vedo perché non debba rimanere qui, anche se nel calcio non si può mai sapere”.