Montella:”Fare punti anche lontano dal Franchi”
23/02/2013 | 15:01:00

Nella pancia dello stadio Artemio Franchi di Firenze, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, presenta nella consueta conferenza stampa la partita che li vedrà opporsi al Bologna di Pioli. Queste le sue parole riportate sul sito ufficiale della società:
Vista la gara del Barcellona contro il Milan, che limiti riscontra una squadra puntando sul possesso palla? “Se una squadra ti aspetta è difficile trovare la profondità. La cosa più importante è sempre la velocità di transizione nel ricostruire il gioco”.
Perché la squadra non ha trovato continuità fuori casa? “Noi portiamo avanti ovunque la nostra mentalità. La nostra volontà è quella di fare punti anche lontano dal Franchi”.
Sissoko come sta? “Non è al massimo, anche se è in grado di giocare tranquillamente. Ha caratteristiche che fanno comodo a qualsiasi squadra”.
Il Bologna? “Ha un bravo allenatore ed una squadra esperta. Si adattano bene all’avversario. Sarà una gara insidiosa”.
La settimana di Jovetic e Ljajic? “Si sono sempre impegnati. Stanno bene. Jovetic no si accontenterà delle due reti segnate contro l’Inter. Voglio vedere se farà la stessa cosa Ljajic. Hanno le capacità per essere ancora più pericolosi.
L’assenza di Pizarro? “E’ difficile pensare di poterlo sostituire. Non sono preoccupato perché abbiamo giocatori di grandissime qualità tecniche in mezzo al campo”.
Rischio neve? “Mi piacerebbe giocare domani. Vediamo le condizioni del campo e degli spalti”.
La gara sarà decisa nel primo tempo? “Mi auguro per noi di si. Il Bologna è una squadra molto pericolosa, anche sulle palle inattive”.
Chi arriverà terzo? “L’ultima fase di campionato sarà tosta. L’ Europa si deciderà per un punto”.
Aquilani? “Domenica ha fatto una grandissima partita. Alberto può fare ancora di più e lui ne è consapevole”.