Montella: “Voglio restare. La clausola non è un problema”
22/04/2015 | 18:51:00

Sulla gara di domani:”Dobbiamo giocare la nostra partita. Abbiamo acquisito esperienza dal passato. Dovremo essere pronti sia mentalmente che fisicamente“.
Sulle condizioni di Gomez: “È un giocatore molto utile per la squadra. Ci aspettiamo più gol da lui, ma adesso sta bene e sarà utile”.
Sulle condizioni di Pizarro: “Pizarro si è allenato. Sta bene ma devo ancora valutare se farlo giocare dall’inizio visto che potremmo anche andare ai supplementari“.
Sulle condizioni di Joaquin: “Sta bene. Tutto a posto. Oggi si è fermato durante la rifinitura ma ha già recuperato“.
Sui rigori sbagliati:”Siamo sfortunati, abbiamo cambiato spesso ma non è andata bene. Per domani non ho ancora deciso, ma Gonzalo è una possibilità“.
Sulla sconfita all’ultimo respiro contro il Verona: “Non meritavamo di perdere, coloro che sono scesi in campo hanno dato il massimo, mentre chi non c’era non avrebbe potuto garantire quella prestazione dal punto di vista fisico. Non accetto che la squadra venga fischiata, perché ha dato tantissimo durante tutta la stagione. Il tifoso vero sostiene sempre la squadra e domani vorrei vedere il tifo a cui siamo abituati. Siamo carichi, non vediamo l’ora di scendere in campo“.
Sui pericoli della Dinamo: “Sono molto veloci, attaccano bene e quindi non dovremo fare l’errore di lasciare campo ai nostri avversari. Dobbiamo interpretare bene la sfida“.
Sull’obiettivo Europa League:”Abbiamo cercato di portare avanti tutte le competizioni nelle quali eravamo impegnati. In Coppa Italia è andata male e probabilmente era inevitabile perdere qualcosa in campionato. L’Europa League ci piace, il cammino è molto difficile ma ci proveremo fino alla fine. L’esito dell’Europa League non inciderà sul mio futuro. Voglio restare a Firenze e non devo fare proclami per farlo sapere a tutti. La clausola non è un problema, voglio allenare e solo quando saprò di non essere più utile alla Fiorentina farò un passo indietro”.
Su chi partirà titolare domani: “Farò molti cambi rispetto a lunedì scorso. Ho fatto riposare molti giocatori proprio in vista della gara di domani“.