Montella e Borja Valero in coro: “Siamo cresciuti rispetto al passato”

18/03/2015 | 20:32:00

article-post

Ecco le parole in conferenza stampa di Vincenzo Montella e Borja Valero alla vigilia della gara di ritorno di Europa League contro la Roma:
 

Montella: “Babacar? Sta bene e quindi potrà giocare domani”.

Borja Valero: “Ogni anno abbiamo momenti migliori e peggiori. Anche quest’anno all’inizio non abbiamo fatto benissimo. Ora siamo in un bel momento e ne dobbiamo approfittare”.
 
Montella: “Gomez? Ha superato i test. Oggi è disponibile. Lui ha forzato per mettersi a disposizione ed è a posto per domani”.
 
Borja Valero: “La mia stagione? Per me è uguale a sempre. Forse sono più vecchio (ride, ndr). Sono tranquillissimo e vivo con fiducia la stagione come la prima che ho vissuto a Firenze”.
 
Montella: “Roma? So che i tifosi della Roma sono sempre stati vicini alla squadra anche nei momenti difficili. non credo che noi possiamo pensare di avere un vantaggio dai fischi dei romanisti per la propria squadra. Credo che la Roma disponga di grandissimi calciatori, anche sul piano morale. Credo molto nel loro orgoglio. Penso che noi dovremo essere bravi a non farci condizionare dalle voci sulla Roma. La mia squadra è più preparata rispetto al passato. E’ una gara importante come quelle che abbiamo giocato ultimamente. Al momento del sorteggio nessuna delle due squadre è stata contenta. E’ una gara difficile, ci conosciamo, ma non credo che cambi nulla”.
 
Borja Valero: “Dobbiamo provare a giocare bene nei primi minuti superando l’intensità della Roma. Poi dovremo far uscire il nostro gioco. Vincere con le grandi ci ha permesso di fare un ulteriore passo in avanti. Abbiamo fatto tutti un passo in avanti di mentalità. Speriamo di continuare su questa strada. E’ sicuramente quella giusta. Vincere un trofeo? Tutti vogliono vincere sempre. Non ho mai vinto niente, la prima finale l’ho giocata l’anno scorso. Mi piacerebbe andare avanti in Europa, spero di vincere per entrare nei quarti”.
 
Montella su Totti: “Non ci siamo sentiti”.