Montella: “Bacca e Niang incedibili? Nessuno lo è, nemmeno io”
07/01/2017 | 13:08:21

Archiviata la vittoria di Doha in Supercoppa italiana, Vincenzo Montella e il suo Milan affronteranno domani pomeriggio il Cagliari di Rastelli. La vittoria in Supercoppa Italiana ha riportato un entusiasmo nel gruppo milanista che non si vedeva da tanto tempo, anche se a tenere banco sono sempre e comunque i temi di mercato: “Bacca e Niang incedibili? Nessuno lo è, nemmeno io…” afferma l’allenatore del Milan.
Certo, è fuor di dubbio che la vittoria contro la Juve in Supercoppa abbia regalato alla squadra un’iniezione di fiducia enorme oltre che la sensazione di poter lottare per grandi traguardi: “Siamo tutti contenti, anche se sicuramente non è un trofeo prestigioso che può farti perdere l’equilibrio o la testa come può essere invece la Champions League. È giusto ricordare quelle sensazioni per poter raggiungere gli obiettivi futuri, ovvero entrare in Europa League e la Coppa Italia, alla quale teniamo molto. In questi 10 giorni abbiamo vissuto quelle sensazioni e per quanto mi riguarda mi sono anche stancato di festeggiare”.
La partita dopo la sosta è sempre strana, una partita che nasconde spesso insidie particolari: “Ricominciare è sempre difficile – dice il tecnico rossonero -, puoi perdere un po’ di concentrazione, ma io vedo questi ragazzi pronti e concentrati a riprendere da dove avevamo lasciato. Il Cagliari? Soprattutto in attacco hanno giocatori imprevedibili. Noi dobbiamo portare avanti i nostri principi e il nostro modo di giocare ed essere bravi a capire che tipo di partita sarà”. In ogni caso, questi saranno i mesi chiave della stagione, perché “i prossimi 45 giorni saranno importanti per capire i nostri obiettivi reali”.
Fonte Foto: Twitter Milan