Montella: “Al Milan serve l’orgoglio, Sosa ha fatto bene. Su Niang…”
15/09/2016 | 14:06:28

Alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Milan, l’allenatore rossonero Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Milan Tv. Ecco le sue parole:
“Ho visto che la reazione c’è stata dopo la sconfitta contro l’Udinese. Serve orgoglio per affrontare questo momento e indossare questa maglia. Questo è un gruppo sano ed emotivo e a volte può essere un’arma a doppio taglio. Possono fare di più”.
SAMPDORIA – “E’ cambiata tanto la Samp rispetto all’anno scorso, adesso c’è più linearità: squadra molto compatta, costruita molto bene rispetto a quella precedente. E’ una squadra ordinata e molto organizzata, che sa giocare a calcio, e ha degli attaccanti molto validi e dovrà essere giocata una partita molto importante dal punto di vista della concentrazione”.
SCONFITTA CONTRO UDINESE – “Le partite le analizziamo sempre, e vediamo cosa è stato positivo o di negativo: abbiamo evidenziato che dovevamo fare meglio. Il risultato ha in qualche modo evidenziato le cose che non sono andate. Il pareggio sarebbe stato più giusto ma dobbiamo migliorare nella velocità della costruzione, anche se l’Udinese era molto compatta e chiusa tra le linee ed era difficile trovare delle soluzione. Non siamo stati abiti a sfruttare le piccole occasioni che abbiamo avuto”.
NIANG – “Credo che i numeri dicano che Niang è importante per noi, è un giocatore di prestanza fisica e può migliorare tantissimo ma non dobbiamo dargli tutte le responsabilità”.
SOSA – “Ha fatto un’ottima partita fin quando ha retto fisicamente, anche di prestanza, di temperamento e di determinazione. E’ importante e lo può essere ancora di più per la nostra squadra”.
Successivamente l’ex attaccante ha aggiunto in conferenza stampa:
CRITICHE MONTOLIVO-ABATE – “E’ sempre così, ovunque. Se le cose non vanno bene si criticano sempre i giocatori più importanti, quelli con più presenze. I ragazzi lo sanno come me, se non meglio di me”.
GERARCHIE – “Nessuno è intoccabile in questa squadra e tutti devono dimostrare qualcosa a partire dagli allenamenti”.
Foto: profilo Twitter Milan