Mkhitaryan: “Smetto dopo l’Inter, Chivu serio e simpatico. Ingiocabili? Lo direi di nuovo”
24/06/2025 | 16:50:24

Durante l’intervista concessa a La Repubblica, il centrocampista dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, ha così parlato del suo futuro: “Ho un altro anno di contratto, se non mi cacciano resto. Questa stagione è stata la più faticosa della mia vita, non so quanto mi resti da giocare: non escludo nulla, al momento so di avere ancora voglia di andare in campo, non voglio ritirarmi col rimpianto di averlo fatto troppo presto. Però dopo l’Inter smetto, non tornerò a giocare in Armenia o andrò in Arabia Saudita: amo il calcio per il gioco, non per i soldi”.
Il centrocampista torna sulla brutta sconfitta in finale di Champions: “Il dolore non si cancella, la cicatrice resta.Non dobbiamo pensarci troppo, rialzarci e andare avanti. Indietro non si torna”. Questo, invece, il commento sull’addio di Simone Inzaghi: “Ci siamo salutati in privato, ho evitato post social. Ha preso una decisione e l’abbiamo accettata. Si apre un altro capitolo. Chivu? Serio e simpatico, ci supporta mentalmente e nella tattica. Il modulo è quello ma l’approccio è diverso, prima capiamo quello che ci chiede meglio è”.
Infine, due battute sui tormentoni a lui associati: “Non ho detto che siamo ingiocabili sempre, ma che lo siamo stati in alcune partite, per l’atteggiamento che abbiamo messo in campo. Certo che lo direi di nuovo, lo penso. Se poi qualcuno mi prende in giro, non me ne frega niente. Pippo Franco? Non capisco perché dicono che gli assomiglio, siamo diversi”.
Foto: Instagram Mkhitaryan