Masini: “Abbiamo fatto una grande gara, peccato per il risultato”

06/05/2025 | 00:17:53

article-post

Patrizio Masini, giocatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Milan.
Queste le sue parole: “Fino all’1-1 abbiamo fatto una partita perfetta, dopo loro – specie con i cambi – hanno messo tanta qualità e nelle due ripartenze eravamo un po’ lunghi e ci hanno punito subito”.

Con Frendrup formi una coppia importante e che margini ti senti?
“Mi trovo benissimo con Morten, abbiamo un calcio aggressivo. Abbiamo però tanti margini di crescita con il pallone, con personalità e da loro devo imparare molto dai miei maestri come Badelj e Malinovskyi”.

Ti aspettavi di giocare e avere così tanta fiducia? “
C’era la speranza. Ma anche solo a gennaio non avrei mai detto di avere così tanta continuità. Devo ringraziare la società e il mister che ogni giorno in allenamento mi aiuta a crescere”.

Siete usciti oggi fra gli applausi: “Ci hanno sempre sostenuto e per questo ci dispiace oggi. E’ stato così dopo una sconfitta, figuriamoci cosa sarebbe stato dopo una vittoria”.

Avete costruito molto: “E’ su quello che lavoriamo. Prima lavoriamo per essere compatti nella fase difensiva. Però questo deve essere il passo successivo”.

Vitinha? “E’ un giocatore molto forte e siamo contenti per il gol fatto. Mi spiace che mi si era tolta una scarpa al momento del gol e non ho potuto festeggiarlo”.

Gli altri giocatori giovani? “Io cerco di dare l’esempio in campo ma questo è un gruppo con tanti senatori di livello come Badelj, Bani o Sabelli. Io poi cerco di dare la miglior mano possibile”.
Foto: sito Genoa